Nessun suono dalle casse acustiche

marco ilovetoothedog@teletu.it
Dom 7 Ago 2011 01:55:04 CEST

  Ciao a tutta la lista!

Non vorrei essere OT, ma ho un problema su Kubuntu 10.04 LTS.
Ieri sera, tanto per provare, ho installato OpenSUSE e le ho dato una
occhiata. Non soddisfatto, ho reinstallato Kubuntu, ma quello che ho
notato è che dalle casse non usciva nessun suono, se si esclude quello
di avvio e di spegnimento del sistema.  Ad esempio, se visito Youtube,
vedo sì il video, ma manca l'audio, cosa che non mi è mai successa,
almeno fino a quando ho formattato per OpenSUSE. Credendo che avessi
sbagliato qualcosa durante l'installazione, ho reinstallato nuovamente
ex-novo Kubuntu, ma solito scherzo. Eppure la musichetta di spegnimento
e di accensione del sistema si sentono. Francamente, non capisco cosa
possa essere, visto che non mi è mai successo. Chiedo a voi un consiglio.

Grazie,

Marco.