Aumento risoluzione in Debian XFCE

Francesco talfran@gmail.com
Mar 23 Ago 2011 19:01:32 CEST

Allora provato Xorg -configure

"Fatal server error:
Server is already active for display 0
	If this server is no longer running, remove /tmp/.X0-lock
	and start again.

Please consult the The X.Org Foundation support
	 at http://wiki.x.org
  for help."
Ho dato comando cd /tmp e rm .X0-lock e ho riavviato.
Ridato comando Xorg -configure = stesso risultato di sopra.
Interessante wiki.debian.org. Ho guardato tra notebook, scheda video,
hardware,
ma non ho trovato alcun argomento attinente alla modifica della
risoluzione.
Perché Puppy Linux Live mi permette di modificare la risoluzione, quindi
riconosce la scheda video?
Credo che anche con Debian si possa modificare magari trovando il file
xorg.conf
che non sembra esistere, per lo meno con tal nome e poter aggiungere
manualmente
la risoluzione maggiore...
Grazie
Francesco