Strano carico della CPU

Giuliano italia1bpf@alice.it
Lun 6 Giu 2011 09:31:21 CEST

Il 06/06/2011 8.46, Mirco Massone ha scritto:
> Io ho verificato questi problemi quando uso plugins java per mozilla non
> corretti.
> Verifica per esempio di utilizzare quelli corretti, su ubuntu.it c'è un
> ampia letteratura nel merito.

A proposito di Mozilla (Firefox) ho potuto riscontrare che già da solo,
senza plugins, si prende una quantità enorme di cpu, apparentemente
senza un motivo plausibile.
Poichè lavoro soltanto con macchine datate, ed i cicli di cpu sono
preziosi, ho provato in confronto il browser Chrome di Google.
Risultato: a confronto con Firefox Chrome mi mangia meno della metà di
impiego del processore, facendo le stesse cose.
Dopo anni di fedeltà assoluta al browser di Mozilla ho vacillato, e sto
pensando di impiegare in modo massivo Chrome.
Il fine giustifica i mezzi. Poi quando i mezzi sono pochi ....
Ciao
Giuliano