Cosa ne pensate....

CoD adlunamjovem@tiscali.it
Lun 20 Giu 2011 09:41:21 CEST

La uso da anni per lavoro e mi trovo benissimo, ovviamente è una scelta
personale.

Conosco persone che con KDE non ci si trovano proprio, ma conosco anche
persone (incredibilmente in gamba, tra l'altro) che non si trovano bene
nemmeno con gnome o con le interfacce grafiche in generale O_o

Io l'ho scelto dopo essere passato per gnome e fluxbox e il motivo è stato
che vi ho trovato tutti gli strumenti che a me servivano. Diciamo che
l'ho valutato un desktop "per power users" e mi è piaciuto.

Il passaggio a KDE 4 mi ha sinceramente messo a dura prova: un mio amico
è tornato a gnome piuttosto che sopportare il momento in cui KDE era
instabile ed inusabile. Io sono un po' più talebano quindi ho resistito e
ora (kubuntu 9.10) mi trovo benissimo.
Ovviamente l'ho stra-personalizzato:
http://kde-look.org/content/show.php/DarkFuture?content=129327

Poi... se vedi una presentazione fatta in coppia da me e sc (debianista e
gnomista convinto) in cui ci prendiamo in giro a vicenda ti rendi davvero
conto che è tutta questione di ergonomia: ciascuno usa quello in cui si
trova meglio.

Claudio

P.S.: puoi anche installare assieme gnome, kde, fluxbox e altri e al login
scegliere quale usare. Non lo consiglierei per il pc del lavoro ma se hai
tempo di farlo su un pc "di test" è un bel sistema per vedere come
"vivono" gli altri.