immagini a 16 bit

hardrain hardrain@tiscali.it
Lun 20 Giu 2011 10:24:58 CEST

Ciao ragazzi,

belìn quant'è che non scrivo a questa lista. Visto che si è di recente
ravvivata ;) cade a fagiolo per chiedere un aiutino.
Sto cercando di aprire delle immagini TIFF a 16 bit, oltre i 50 mega, ma
nessuno dei numerosi image viewer, FSpot, GW ecc. le apre. Cercando in
rete alcuni dicono che Gimp dopo la 2.6.x dovrebbe gestire le 16 bit, ma
provando col mio 2.6.6 dice che non può farlo.
Ovviamente chi me le ha mandate mi dice di aprirle con PhotoShop :(
Prima di perdere troppo tempo a cercare (ho un po' di urgenza), qualcuno
mi sa suggerire un metodo o un programma per aprirle sotto Linux (e poi
ridurle)?

grazzzzie

Raffaello