Server mail slegato dagli utenti del sistema

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 4 Set 2011 17:33:16 CEST

Sirio Negri  at "Thu, 01 Sep 2011 09:46:13 +0200" wrote:
 SN> Buondì!
 SN> Devo installare un server mail su un'Ubuntu 10.10. Avevo pensato di usare postfix e dovecot dopo aver trovato un buon tutorial da seguire. Ho però la necessità di utilizzare un sistema di utenti diverso da quello del sistema, ossia gli utenti del server mail non devono essere utenti del sistema. Qualcuno sa se con postfix si può realizzare un qualcosa del genere, oppure un qualche server mail che mi permetta di fare una cosa del genere?
 SN> Thanks per ogni info
 SN> Sirio

Tanto postfix che dovecot posso autenticare gli utenti da DB oppure
LDAP. Cerca in rete, troverai tutte le informazioni che ti servono.

Ciao
Stefano

PS: ti prego di troncare le righe a 72 caratteri.

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it - http://www.stefanocanepa.it
arroganza. (Larry Wall)