Quali aggregatori usate?

tiscali ugorosa@tiscali.it
Lun 10 Set 2012 20:18:03 CEST

Il 10/09/2012 14:33, AleRitty ha scritto:
> Detto fatto, dopo qualche giorno di prove ho creato la cartella e piano
> piano mi aggiungo i blog interessanti! Peccato però, gli aggregatori da un
> certo punto di vista sono comodi...
>
> Alessio
-cut
prova a cambiare sistema.
personalmente uso newsfox
http://newsfox.mozdev.org/ ma se cerchi tra le estensioni di firefox ne
trovi molti altri ad esempio
> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/sage/ e vari altri
cerca tra le estensioni feed o rss
oppure se preferisci un reader esterno puoi cercare in synaptic e
cercare feed o rss li
ad esempio liferea, akregator, e molti altri o ancora cercando in
sourceforge troverai l'ottimo rssowl
http://sourceforge.net/projects/rssowl/
in pratica quando hai uno di questi programmi e visiti un sito che ti
interessa ti abboni al sito e poi ti basta aggiornare per vedere subito
quali son stati aggiornati. Senza questi programmi sarei perso perchè ho
centinaia di siti è blog che visito e se mi limitassi agli aggregatori
perderei probabilmente l'80 % Se mi è permesso farti un piccolo esempio
scaricato rssowl
tralascio le configurazioni iniziali (metter la lingua italiana) ed
ammettiamo di voler aggiungere le notizie del sito ansa
(per brevità ti indirizzo direttamente alla pagina dei feed ma troverai
quel simbolo in quasi tutti i siti)
http://www.ansa.it/web/static/ansa_rss.html
ammettiamo ora di volerci le notizie di tecnologia ed internet ti basta
andare sopra l'iconcina verde con scritto rss  copiare il link
http://ansa.feedsportal.com/c/34225/f/621714/index.rss e poi aprire
rssowl cliccare su nuovo e incollarlo
appena aggiorni ti appariranno in neretto le notizie nuove e cosi puoi
gestire centinaia di siti.
scusa la lungagine della mail ma è un'ottimo sistema per esser
aggiornati sulle info di internet
ugo