[glux] Linux PPC

ozzy_o ozzy_o@libero.it
Sat, 11 Nov 2000 19:43:44 +0100 (CET)

On Sat, 11 Nov 2000, Gallini Roberta wrote:

> 4)   Terminali a colori: quando in Mandrake utilizzo un terminale viene
> fuori in caratteri minuscoli, variopinti al limite del rischio di cecit=
=E0, ed
> uno sfondo bianco dash; come faccio a farlo diventare in bianco su sfondo
> nero che cos=EC non mi si suicidano gli occhietti?

Puoi eventualmente aggiungere alcuni parametri:

-bg black
imposti il colore di sfondo come nero

-fg gray
imposti il colore per il testo normale come grigio

-cr white
imposti il colore DEL CURSORE come bianco

-fn 10x20
utilizzi un font OTTIMO se usi una risoluzione di 800x600,
praticamente a tutto schermo

-geometry +0+0
per "farlo cominciare" dall'angolo superiore sinistro

Queste impostazioni vanno bene per un "xterm", se usi il KDE
prova a vedere se c'e' qualcosa di analogo per il kterm
(digita man kterm dal tuo terminale ... bianco dash :-)))

Saluti
  Enzo

<Pubblicita' progresso>
Visitate http://petition.eurolinux.org/index.html e ... firmate !