[glux] Xfree86

Luca areac@datalogica.com
Fri, 17 Nov 2000 18:25:08 +0100

Ciao Claudio!

giovedì, 16 novembre 2000, Claudio scrisse:

> Uso RedHat 6.1, e' possibile aprire 2 interfaccie grafiche?
> Mi spiego: Entro come root e digito startx e tutto va bene, passo su di un
> secondo terminale entro come claudio e scrivo startx e mi dice che c'e'
> gia' caricato ..........Booo!!!
> Sempre che si possa fare!
quando vuoi aprire un'altra sessione di X devi tener presente che la
prima ha come display = :0 quindi la seconda sara' :1 e in linea di
comando per aprire una seconda sessione devi fare cosi' :

startx -- :1

> Leggevo che si possono svolgere delle applicazioni in remoto, pensavo tra
> sistemi Linux invece l'autore dell'articolo faceva un esempio che anche
> tramite una postazione windows che esegue Reflection X.....Dove si puo'
> trovare questo software?
Sicuramente si puo' fare pero' non l'ho mai visto e provato , solo per
sentito dire.
bye
	Luca