[glux] Schede grafiche e librerie

Gallini Roberta isileth@tin.it
Sat, 18 Nov 2000 11:59:29 +0100

Ciao,

Lo so che stresso, ma se non stresso voi, con chi lo posso fare?

Volevo sapere un paio di cosine:

1)    Scheda grafica: il mio computer ha una ATI-ALL-IN-WONDER 128 con 32 MB
di ram, ma non è completamente supportata (anche se funziona lo stesso).
Dove trovo i driver giusti: sul sito della Ati o su qualche sito Linux.
Quando li ho trovati, come faccio ad installarli?

2)    Stampanti: io di stampanti ne ho due, ma ne sembra funzionare soltanto
una. Come si fa a convincere Linux a vederle entrambe?

3)    Giochi e librerie: ho trovato sul Cd di Red Hat i giochi che mi
interessano e stavo per installarli quando Linux, nel controllare le
dipendenze. dice che mi mancano due librerie "libquile.so.4" e
"libreadline.so.3".
Dove le pesco? Se le trovo, come le installo? Per installare i giochi basta
utilizzare il meraviglioso file manager di KDE (Bill Gates impara come si fa
un file manager). Per le librerie è lo stesso?

Grazie e Ciao
Buon weekend a pinguini e pinguine!
Roberta : )
(pinguina recente e molto stressante ;))