Fw: [glux] Distribuzioni e satellite

Giulio sassiros@tin.it
Thu, 30 Nov 2000 14:05:31 +0100

"xviking" <xviking@tin.it>ha scritto
> CIAO Giulio...
> Ho letto la tua mail, sono curioso di sapere come funziona il sistema via
> satellite.
> Che costi ha? Cosa serve per far funzionare il tutto? Impressioni?

Quello che abbiamo noi è quello iperpubblicizzato di Netsystem.com. E' il
primo che dà connettività via satellite gratis, cioè quasi perchè ti becchi
le pubblicità a manetta, tutto il tempo....
La scheda PCI costa 399.000+I.V.A., ma solo con questa puoi solo guardare la
TV
o Grande Frittello oppure scaricare file (in una lista decisa da loro). Se
invece hai un modem mandi le richieste via modem e ricevi via satellite.
In Winzozz il manuale ti fa creare una vpn per gestire il tutto.

 > Avrei un altro aspetto della connessione via satellite ke vorrei
> conoscere:
> si potrebbe fare un server collegato 24/24 in rete? (ovvero danno un
> indirizzo di IP statico?)

 No, non puoi comunicare con il satellite (magari eh?), ci vuole un tantino
di attrezzatura in più.

> Come vedi le domande sarebbero tante, spero ke tu possa aiutarmi anke
> perkè
> nei negozi kiedi e scopri il + delle volte ke ki hai di fronte ne
> capisce -
> di te :(((

Io l'ho preso da Ferrari, 1°semaforo venendo dalla Valsassina, sulla destra.
Da settimana prox lo vedi in vetrina (montato da noi).

 > Tu ke "equipaggiamento" (satellitare è kiaro) hai?

 Parabola da 60cm.

> Ti ringrazio

 Ciao!!