[glux] INCONTRI E DOMANDE SCEME

chk enrico@ac-amati.it
Sun, 22 Oct 2000 14:04:45 +0200

> Ciao Fanciulli,

ciao fanciulla :))))))

> spero di non stressare più del dovuto.

almeno c'è qualcuno !!!!!!!!!! :-PPPPPPPPP

> Volevo provare ad installare Linux da sola, per non stressare voi, ma una
> cosa che mi sfugge è: se io posso fare il boot da Cd rom, è obbligatorio
> creare i dischetti di avvio?

in teoria puoi fare il boot da CD... addirittura se vuoi installare RH6.2 o
Mandrake puoi lanciarla da DENTRO findus.... ovviamente poi findus viene
tirato giu' e prosegui con linuz

> La domanda nasce dal fatto che il bios della mia scheda madre ha come
> impostazione di cercare il boot solo da CD e non da floppy e dovrei
> quindi
> modificare le impostazioni prima di installare Linux, per poi ritornare
> alla versione precedente.

niente meglio che cacciar dentro il cd e provare...

> Il mio computer ha il disco fisso già partizionato in tre parti, l'ultima
> delle quali è quella destinata a Linux.

sei grande !

> Il programma diskdruid che se non ho capito male ripartiziona le
> partizioni, può partire dal CD di installazione di RedHat?

mi sembra che parta in automatico durante l'installazione

> Le risposte mi sarebbero molto utili anche nel caso - da me molto
> preferito - che qualcuno mi aiutasse a pinguinare.

dai prova ! al limite poi facciamo una task force di emergenza per
recuperare il sistema !

> Questo perchè, conoscendo io proprio poco Linux, se mi succede qualcosa
> durante l'installazione vado in crisi.

durante l'installazione di solito ci sono sempre ottime spiegazioni...
pero' puoi sempre chiedere aiuto !

> Per eseguire l'operazione, chi sarebbe intenzionato a venire a casa mia,
> cosa ne direbbe di mercoledì sera?

io potrei... arrivo al limite un po' tardi: tipo nove e mezza.... sarò piu'
preciso nei prossimi giorni

> Il giovedì sembra leggermente in basso nelal hit-parade dei giorni
> preferiti.

e pensa che, dato che esiste Murphy, questo giovedì sembra addirittura
libero (per me)....

> Ieri allo Smau ho fatto pubblicità a Linux ad un signore che stava
> guardando molto seriamente un librone pinguinario.

l'hai "convertito" ?? ;)))))))

> Ciao ed un saluto particolare a Xviking che ieri mi ha telefonato allo
> Smau ma dato il livello di DB non l'ho sentito.

io ci vado domani !

> Roberta : )
> Il Fantasma logorroico del Glux

posso fare l'aiuto fantsma ? :)))))))))))))))))

ciao
chicco