[glux] Re: Re:MUUUUAAAAAAAA

Luca areac@datalogica.com
Fri, 27 Oct 2000 21:33:59 +0200

Ciao Gallini!

giovedì, 26 ottobre 2000, Gallini Roberta scrisse:

> Io non so neanche cos'è Spruce, quanto a configurarlo, poi...
Spruce e' un MUA ovvero Mail User Agent o come molti chiamano
semplicemente mail client.
Spruce e' un client grafico che usa le gtk se non erro e a configurarlo
beh e' piu' semplice che configurare Eudora.
> Però non mi arrendo, al massimo mi incazzo.
brava!
> Molto chiaro, sono proprio una pivella.
Non lo avevo ancora "spiegato" anche perche' come ho detto non sono
aggiornato sul pppd e non ricordo molto
> "Setuidato"?
permettere a un demone come il pppd di essere usato da utente normale
ovvero da root digitare il comando : chmod u+s /sbin/pppd

ricapitolando , eseguendo il tutto come utente "root" :

# which pppd
dovrebbe rispondere con l'esatto path del pppd : /sbin/pppd

# chmod u+s /sbin/pppd
# chmod 666 /dev/ttyS0

e ora prova a vedere se funzia.
> A dire il vero Chicco ha installato LILO, il problema è che quello del RH
> 6.2 si impiantava credo a causa del fatto che l'hd ha 15 gb di capienza.
io ho un hd da 15g e lilo worka perfettamente : sara' redhat :)
> Per consolarmi, vorrà dire che andrò a vedere gli X-Men!!!!!!!
fammi sapere se vale la pena andare a vederlo
> Ciao e buon venerdì.
anche a te!

bye
	Luca