[glux] Hard Disk&Linux Boot

Optik_Storm bl4z3r@libero.it
Mon, 24 Dec 2001 19:31:08 +0100

Ciao a tutti, sto approfittando delle giornate di vacanza per smanettare con
la mia RH 7.2 e mi sono accorto di questo messaggio che appare al boot subito
dopo il caricamento del modulo dell'ext3:

Dec 24 19:17:29 underground kernel: ide_dmaproc: chipset supported
ide_dma_timeout func only: 14
Dec 24 19:17:29 underground kernel: hda: status timeout: status=0xd0 { Busy }
Dec 24 19:17:29 underground kernel: hdb: DMA disabled
Dec 24 19:17:29 underground kernel: hda: drive not ready for command
Dec 24 19:17:30 underground kernel: ide0: reset: success

Cosa puo' voler dire? Non noto alcun problema nell'utilizzo del PC, ma mi
piacerebbe sapere cosa diavolo succede al mio sistema, visto che la scritta
appare una volta ogni tanto in maniera "random"... Volevo anche sapere se
qualcuno di voi e' riuscito a configurare una Epson Stylus Color 580 (solo
usb) con Linux (l'unica volta che ci sono riuscito e' stato con la Mandrake
8.0 con Cups, sia sotto slack che sotto RH non so piu' cosa tentare...).
Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti i relatori della mattinata del
LD di cui ho un ottimo ricordo (purtroppo al pomeriggio non sono potuto
restare, per chi c'era alla mattina ero quello con la felpa bianca della Nike
e i capelli castani in piedi) e per augurare a tutti un buon Natale ed un
happy new year. Ciao!

--
Rigamonti Roberto <optik_storm@libero.it>
Linux registered user #229493

--[ GLUX! - Gruppo Lecco Utenti linuX ]--
--[ http://www.lecco.linux.it ]--

"> around line mm/vmscan.c:487 that says:"
"Yeah, yeah, it's 7PM Christmas Eve over there, and you're in the middle of
your Christmas dinner. You might feel that it's unreasonable of me to ask
you to test out my latest crazy idea.
How selfish of you.
Get back there in front of the computer NOW. Christmas can wait."
                -- Linus "the Grinch" Torvalds