[glux] C++

Claudio subviking@libero.it
Sun, 11 Mar 2001 11:09:59 +0100

Ciao a tutti !!!!
Vorrei porvi una domanda !
E' posibile imparare il C++ ?
Ora mi spiego meglio : ho iniziato 1 anno fa a usare Linux e giorno dopo
giorno cerco di imparare qualcosa di nuovo, inizialmente arrivavo da sistemi
operativi come Windows e il mio interesse non era andato oltre a qualche
giochino! Linux mi ha fatto scoprire una faccia del computer che nemmeno
pensavo che esistesse! Ora mi e' venuto in mente di imparare a programmare in
c++ (se non erro e' il linguaggio con cui e' scritto Linux) (spero di non
aver detto una stron.......) ...........e' possibile imparare questo
Linguaggio??? Ovviamente non dico di arrivare ad essere un super Guru, ma non
vorrei che avrei bisogno di basi informatiche tipo "ho fai l'universita
di informatica oppure il c++ te lo scordi".
Se e' possibile imparare il c++ partendo dal fatto che non so niente di
programmazione c'e' qualcosa in giro che passo dopo passo mi guidi nel mondo
della programmazione in c++?
Per qualcosa in giro intendo qualche libro che mi insegna le basi delle basi
di questo linguaggio di programmazione partendo dalla compilazione ecc.
ecc.!!!
Ieri sono andato in libreria e di libri sul c++...............una
sfilza, ma quello che mi ha messo piu' nel dubbio erano titoli tipo "Visual
c++" "Borland c++" ora penso.....ma il c++ e' un linguaggio unico o esistono
diversi linguaggi di c++!!!!!???????
E se uso Linux il c++ e' diverso rispetto a quello che usa Windows?
Su Interntet c'e qualcosa che mi puo'  aiutare?

Ringrazio tutti e vi auguro un buon inizio settimana!!!!!!!!