R: [glux] Notizie ritrovo di giovedi

Mandelli Alessandro almasoft@almasoft.it
Thu, 29 Mar 2001 10:18:20 +0200

----- Original Message -----
From: Enrico Amati <enrico@ac-amati.it>
To: Glux <glux@lists.linux.it>
Sent: Wednesday, March 28, 2001 11:08 PM
Subject: Re: [glux] Notizie ritrovo di giovedi

> beh però non è male !

Infatti è una discreta macchina.

> ma come? un p150 con 1.2gb di hd è scarso? ma se vi scrivo da un p100 con
> 800mega di disco e due partizioni (win linux+swap) e non vi dico con quanta
> robba installata da entrambe le parti e (e qui ci vuole una standing
> ovation) be 30 mega di spazio libero !!! ;)))

A parte che mi sfugge come tu abbia fatto ad installare robba nella swap,
comunque onestamente la macchina è messa bene. Solo che con Netscape e
Staroffice se ne vanno altri duecento mega.

> oddio, grazie per il (presunto) complimento però vorrei far notare che:
> 1. peso quasi 100kg per cui la manina non mi sembra proprio di fata....

Non in quel senso, sporcaccione......

> 2. se metto le mani sulla suse rischio solo di fare disastri

Ma va la......

> 3. se non faccio disastri subito li faccio dopo 5 minuti...

Dubito.....

> 4. dopo 6 minuti comincerei una solfa del tipo "però se mettiamo la slak..."
;)

Ma no....

> via, taglia tutto! vi mando un qualche rc.?? superminimizzato?

Eh... ma la SuSE si inca..a se smanetti gli rc senza dirglielo.

> io ! ma mi sa che qualcun altro la porterà!

Dovrebbe già essere a posto. L'hub però è un po distante, circa quattro, cinque
metri.

> scusa ma in 1.2 gb cosa avete installato se non ci avete messo netscape e
> staroffice ?????? (e questa è una domanda seria !!!)

A dire la verità avanzano ancora 400/450 Mega se non vado errato. Qualcosa meno.

> 1. rm /usr/src/linux -rf (tanto il kernel una volta ricompilato non vi serve
+!)

E chi l'ha compilato il kernel? Precompilato e ottimizzato per Pentium. SuSE
docet.
E poi onestamente su un P150 la ricompilazione dura troppo per i miei gusti.
Moduli e servizi spesso sono version-dependent sulla SuSE, per cui se ricompili,
qualcosa non funzionerà più. Provato.........

> 2. rm /usr/doc -rf

OK.

> 3. rm /man/man -rf (tanto non li legge mai nessuno :-PPPPPPPP

Anche questo è vero.

> 4. disinstallate apache, ftp e i servizi da server (se li avete messi)

Sì, li abbiamo messi, ma io li lascerei. Tanto per giocherellare.

> 5. non avrete mica installato i doc e i man di X ??? rm /usr/X11R6/doc -rf e
/man

Uhmmmm. Forse sì. Meglio tirarli via. Comunque non uso di certo rm, meglio
l'opportuna e comoda utility frontend Yast.

Ciao
Alex.

--
 _   __         _  ____ __   ___ http://www.almasoft.it almasoft@almasoft.it *