[glux] suggerimenti per il Linux day

Optik_Storm bl4z3r@libero.it
Thu, 1 Nov 2001 08:55:48 +0100

Il 00:08, giovedì 01 novembre 2001, hai scritto:

> Butta giu' una bozza di quello che vorresti fare (indicando anche le
> attrezzature che servirebbero, cosa puoi portare tu ecc) e mandala in
> lista! L'indicazione e' valida per chiunque voglia proporsi per
> relazioni/seminari o dimostrazioni pratiche: almeno entro il 10 novembre
> vorremmo definire il programma (ne inizieremo a parlare gia' stasera, al
> solito siete tutti invitati), quindi fatevi sentire al piu' presto.

La mia era una cosa nn ufficiale, nel senso, ci ritroviamo li' e gia' che ci
siamo giocherelliamo un attimo con la rete, nn e' nulla a livello di
seminario. Cmq io che riesco a fornire sono un Winmodem della Lucent a 56k se
qlc sa come farlo funzionare sotto linux e una scheda di rete a 10 Mbit 3com
3c509b (supporta tre tipi di cavo: coassiale, RJ-45 e quello che sembra una
seriale di cui nn ricordo il nome, abbiate pieta', guardate l'ora.....)
Posso anche portare un cd pieno di documentazione su
linux/hacking/programmazione/reti cosi se a qualcuno interessa puo' farsene
una copia anziche' star li' a tirarla giu' da internet.
Per fare quello che ho in mente mi serve una rete di PC con linux (almeno 3)
di cui almeno 1 deve avere installato il telnetd (lo faccio su quello perche'
ho visto i sorgenti di MyWay.c di Fusys e nn sembra molto complicato,
l'effetto si ha comunque quando sulla riga di comando appare un bel "M$
sucksssssss!!" :-)))

> La mia opinione personale (sono curioso di sentire gli altri) e' di andarci
> coi piedi di piombo su questo genere di cose, viste anche le linee guida di
> ILS per la manifestazione <http://www.linux.it/LinuxDay/lineeguida.html> e
> la situazione repressiva che si vive in Italia attualmente (dal sequestro
> di netstrike.it alla solita becera "caccia all'hacker"); cmq,
> discutiamone...

Come detto prima e' qualcosa di "sottobanco", nn deve essere messa sui
manifestini anche perche' la mia partecipazione non e' certa al 100% (come al
solito).

Ciao!!!!!!!!!

--
Rigamonti Roberto <optik_storm@libero.it>
Linux registered user #229493

--[ GLUX! - Gruppo Lecco Utenti linuX ]--
--[ http://www.lecco.linux.it ]--

"Keep me informed on the behaviour of this kernel..  As the "BugFree(tm)"
series didn't turn out too well, I'm starting a new series called the
"ItWorksForMe(tm)" series, of which this new kernel is yet another
shining example."
        -- Linus, in the announcement for 1.3.29