[glux] problema postfix-2/fetchmail

Fabrizio Rompani frompani@yahoo.com
Fri, 2 Nov 2001 15:37:47 -0800 (PST)

> E' telnet 192.168.0.200 25 senza i due pun

sulla porta 25 si collega e sta li ad aspettare (credo
) dei comandi; pero se mi collego con outlook mi da un
errore senza specificare che tipo di errore.

> collega!
> Sulla 112 che servizio ci gira ? Non sara' 110 ->
> pop3
> E' telnet 192.168.0.200 110 senza i due punti anche
> se questo con
> Postfix non ha nulla a che fare dato che il server
> pop3 e' dato da un
> altro demone.

sulla porta 110  invece non si collega; forse non è
attivo il demone pop3? come faccio a verificare ed ad
attivarlo?

> 192.168.0.0/254, 127.0.0.0/8
> Prova a mettere come netmask /24 invece di /254
> perche' mi sembra un
> po' stretta.

cosa significa "stretta" ?
mettendo 0/254 vuol dire tutti gli indirizzi della
rete192.168.0 , giusto?

> pop, ma quando do il
> alcun server (è
> >
> Il .fetchmailrc ha i permessi 600 ed e'
> raggiungibile dall'utente che
> lancia fetchmail ?

infatti non avevo i permessi, ora funziona

> Scusa se magari ho scritto qualche errore ma oggi
> sono molto a terra
> fisicamente e mentalmente ( maledetto raffreddore ).

figurati, anzi grazie per l'aiuto

ciao
fabrizio