[glux] [sito] webmacro & co. ... ve li segnalo!

Paolo Castagna castagna@cefriel.it
Mon, 29 Oct 2001 11:21:01 +0100

> sono perfettamente d'accordo, mi piacerebbe sviluppare il=20
> sistema di votazione se nessun altro si propone lo farei io....

... qualche consiglio: io userei PHP puro, puro, senza alcun
database di modo che il sistema sia portabile su qualsiasi
server Apache con PHP senza necessariamente avere un DB piuttosto
che un altro (mi riferisco a MySQL o PostgreSQL... inoltre poi
si pu=F2 sempre estendere.

Le votazioni dovrebbero necessariamente essere a scelta multipla:

		Domanda.... ?

			(a) .....
			(b) .....		=09
			(c) .....		=09
			(d) .....	=09

Con numero variabile, eventualmente, di scelte multiple... il sistema,
onde evitare che uno dallo stesso IP voti cento volte di seguito,
dovrebbe tenere conto dell'IP e impedire, almeno nella stessa giornata,
di votare pi=F9 volte... un trucchetto potrebbe essere quello tipo il
counter che trovate su http://www.paolocastagna.org/php/counter/ ...
Beh, se qualcuno ha altre idee o suggerimenti lo dica ora o mai pi=F9!
Ovviamente poi sarebbe bello avere uno storico, dei grafici a barre, =
ecc,
ecc...
I dati li salverei in un file di testo tutti all'interno di una stessa
directory... un file per ciascuna votazione:

			a =3D 123
			b =3D 12
			c =3D 345

Bye, bye!