[glux] R: ma è vero che...

Marco Gambadoro Marco Gambadoro <marcogambadoro@libero.it>
Tue, 30 Apr 2002 15:13:45 +0100

Io possiedo uno Psion 5mx, ma per consigliarti un palmare bisognerebbe sapere che uso ne vuoi fare tu.
Per me i requisiti che un palmare dovrebbe avere sono:
- tastiera (comoda, altrimenti non serve a nulla)
- grande disponibilità di memoria (magari anche la possibilità di espanderla)
- indipendenza assoluta con il PC
- sistema operativo DIVERSO da windows CE
- possibilità di programmare per risolvere problemi spiccioli

E' stato in questo modo che sono arrivato a scegliere il 5mx, e ora sto cercando come fare dialogare il palmare con linux. Ovviamente con windows non ci sono problemi per la conversione dei files da e verso il palmare, sotto linux esiste un programma (plptools) che permette di fare le copie di backup e di montare linux come partizione del disco.

Per il resto se giovedì sei a Monte Marenzo potremmo fare una chiacchierata in merito.

Ciao,
Marco