[glux] Login grafico e ambiente X

gigi-eliotisc eliotec@tiscalinet.it
Thu, 01 Aug 2002 14:26:17 +0200

01/08/02 13.38.44, "Giulio Giumelli" <uly@altavista.net> wrote:

>Ciao a tutti,
>ho notato che Mandrake sta a Slackware come
>XPPro sta a W2000Pro, detto questo, facevo il

questa me la devi spiegare
a prima vista e' una affermazione  ....... diciamo "bizzarra"

>login grafico. Vorrei non farlo pių. Da X entro
>e poi con il Mandrake Control Center (si chiama cosė?)
>deseleziono una casella e via!
>Ma da console, quale file devo editare e come?

per non far partire l'interfaccia grafica devi modificareil file
/etc/inittab
mettendo nella riga dove e' scritto "initdefault" 3 al posto del 5 che ci sara' ora

>E per cambiare il sistema che parte quando faccio startx?

io ero rimasto a "switchdesk" ma con gnome e kde mi funziona bene, mentre con blackbox ho qualche problema

ciao

gigi