[glux] help Samba va ma...

SaDIKuZboy sadikuzboy@libero.it
Sat, 3 Aug 2002 13:09:31 +0200

Alle 12:49, sabato 3 agosto 2002, hai scritto:
> Ora nelle risorse di rete di Windows vedo la macchina Samba (portatile)=
 ci
> clicco e mi apre una finsetra di autentificazione
> ho provato inserendo i dati di root e del secondo utente della macchina
> Linux ma non mi fa entrare.. min viene
> un dubbio devo mettere un username e una password in samba?
>
> grazie
>
> Fabio
vedi, non =E8 detto che ci sia sincronia tra password di samba e quelle u=
nix
ecco cosa ti serve cmq leggi la mia mail sul security =3D share sulla ML =
glux...=20
credo che sia quello che cerchi :o)

[root@tigrinho /]# smbadduser
Written: Mike Zakharoff email: michael.j.zakharoff@boeing.com

   1) Updates /etc/samba/smbpasswd
   2) Updates /etc/samba/smbusers
   3) Executes smbpasswd for each new user

smbadduser unixid:ntid unixid:ntid ...

Example: smbadduser zak:zakharoffm johns:smithj
[root@tigrinho /]#

--=20
- SaDIKuZboy [admin @ gatinho.com]

gatinho.com - A great community for a great world
Visit us surfing the web at www.gatinho.com
or contact us by IRC at irc.gatinho.com