[glux] il problema di Linux

Fabio Desolei info@desolei.com
Sat, 3 Aug 2002 17:06:47 +0200

Ho sentito di un progetto  di unione imminente ma a quanto ho letto non
hanno aderito tutte le distribuzioni no?

Vorrei precisare una cosa, sono dalla parte di Linux :)   ma vorrei capire
bene la situazione, cosa fa spendere fior di Milioni
alle aziende per adottare sistemi Windows?

es: porti ad un cliente due offerte una per esempio server compaq e Windows
2000 server con 5 licenze client prezzo esempio 8.000 Euro, seconda offerta
stessa macchina ma con linux perciò circa 2.000 Euro in meno.. ma il cliente
cosa farà secondo voi? prenderà Linux... non ci scommetterei 1 euro!
ne ho viste di situazioni del genere con netware e altri.

Allora voglio capire con il Vs aiuto cosa fa scattare la molla al cliente...
io credo che il mondo linux non abbia un aspetto abbastanza professionale
che
si trasforma in rassicurante per un imprenditore.  All'esterno siamo un
gruppo di ragazzini smanettoni per nulla affidabili o no?  Sicuramente IBM
ha dato
un bel schiaffo morale.. poichè è un colosso del mercato, con dei valori
precisi.

Probabilmente mancano "sul mercato" delle figure professionali che
forniscano dei servizi di alta qualità, per assistenza e supporto o magarai
ci sono e non
lo pubblicizzano abbastanza!

Un'altra cosa potrebbe essere la formazione.. probabilmente l'80% del
personale conosce Windows o ha fatto dei corsi.. per fare un corso completo
Red Hat no bastano
5.000 Euro. (anche certificarsi Microsoft costa però...)

grazie

ritengo questi dibattiti molto costruttivi