[glux] cambio del font

_Cri_ _Cri_ <bigamons@libero.it>
Sat, 10 Aug 2002 23:29:30 +0200

On Sat, Aug 10, 2002 at 11:12:07PM +0100, Marco Gambadoro wrote:
> Come posso fare per automatizzare l'operazione senza ripeterla a mano
> ad ogni avvio del sistema operativo?

Metti in /etc/rc.boot uno script che contiene i comandi da eseguire ad
ogni boot. Ossia crei un file di testo, ad esempio chiamato 'cambiafont'
che contiene le righe:

#!/bin/bash
#
# Eventuali commenti

comando da eseguire
altro comando da eseguire
eccetera

Poi lo rendi eseguibile con 'chmod 755 cambiafont'.

Attenzione che verra' eseguito dopo i vari script che si trovano in
/etc/rcS.d ma prima di quelli in /etc/rc2.d, quindi occhio a eventuali
interazioni tra i comandi che metti qui e quelli che vengono eseguiti
prima o dopo.

Cri

> P.S. La distribuzione che utilizzo Ó la Debian Woody

Ottima scelta! ;-)

--
GLUX - Gruppo Lecco Utenti LinuX! - http://www.lecco.linux.it - #glux
        GPG/PGP Key-Id 0x943A5F0E - http://e-privacy.firenze.linux.it