[glux] device /dvd

_Cri_ _Cri_ <bigamons@libero.it>
Sun, 18 Aug 2002 18:15:35 +0200

On Sun, Aug 18, 2002 at 06:52:13PM +0200, Massimo Bona wrote:

> Cosa devo fare? E soprattutto, quale comando si deve usare per eliminare un
> collegamento come quello sopra citato?

L'errore che hai fatto e' stato eliminare il link con 'rm /dev/sr0 /dev/dvd',
cosi' hai eliminato ENTRAMBI i files (sia il link che il file a cui puntava),
mentre da quanto capisco volevi eliminare solo il link: per fare questo ti
basta un semplice 'rm' seguito dal nome che hai dato al link.

> Il risultato? Al montaggio del device,
> il sistema mi dice: /dev/dvd non e' un dispositivo di blocchi.

Se vuoi creare un block device devi usare 'mknod nome b' (man mknod).
Purtroppo non so nulla di scsi e dvd, forse c'e' un comando/programmino in
SuSE che ricrea il device "come si deve", boh...

Cri

--
GLUX - Gruppo Lecco Utenti LinuX! - http://www.lecco.linux.it - #glux
        GPG/PGP Key-Id 0x943A5F0E - http://e-privacy.firenze.linux.it