[glux] Fwd: masterizzatore

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Mon, 19 Aug 2002 11:17:50 +0200

On Sunday 18 August 2002 17:27, _Cri_ wrote:

> [...]
x.

non credo ci siano problemi di incompatibilit=E0 con i masterizzatori che=
 trovi=20
attualmente in commercio.

Linux considera tutti i masterizzatori (sia quelli scsi che quelli ide) c=
ome=20
dispositivi scsi. Contemporaneamente il masterizzatore =E8 anche un cdrom=
=2E In=20
pratica sono due device in uno (/dev/scd0 e /dev/hdc)

Un'ottima guida per cominciare a masterizzare =E8 come sempre "Appunti di=
=20
Informatica libera" di Daniele Giacomini, precisamente al paragrafo 56.2 =
 =20
Masterizzazione.

I programmi per masterizzare sono molti. Tra quelli grafici ho sentito pa=
rlare=20
molto bene di gcombust. Se invece desideri usare la shell .. usa mkisofs =
(per=20
creare l'iso) e cdrecord (per masterizzare). Sono una vera potenza!

enjoy!!

--
Dam
Linux Registered User 257059