[glux] workstation linux per uso office

Andrea 'Magatz' Magatti magatz@yahoo.com
Wed, 28 Aug 2002 07:38:39 -0700 (PDT)

> premessa
> finalmente ho a disposizione un pc in ufficio per
> linux.
>
> l'idea e quella di "dimostrare" che esiste una
> alternativa ad altro SO e che
> tuttosommato e una via perseguibile.

Call it "Advocacy"!!!

 L'utente
> attuale sono io, ma
> l'ambizione e dimostrare che il tutto e in effetti
> utilizzabile anche da
> persone senza skill tecniche evolute (che in molti
> casi ci sono ma non su
> linux).
>
> detto questo, la situazione vede:
>
> HW: p3/550 con 128MB, rete 100Mb, HD 15GB, internet
> via fastweb
> SO: mandrake 8.2 (versione iso free, installazione
> workstation)
> Applicazioni:
> 	(blackice al posto di gnome)

Se vuoi rendere la transizione easy punta dritto su
KDE, magari compilandolo, in modo tale da renderlo più
"speedy"

> 	Openoffice 1.0.1,
Ottimo! e fondamentale!

> 	XimianEvolution 1.0,
Se usi KDE punta su kmail

> 	Dia (al posto di m$visio),
Per cosa? flow-chart o DB design?

> 	Mozilla
Perfetto!!!

> Veniamo al dunque, non posso spendere troppo tempo
> alla ricerca di alcuni
> sw, mi servirebbero dei consigli per:
> - browser grafico rete samba
usa i client di KDE (lisa etc...)

> - un client integrato per sistemi di instant
> messaging (stile trillian)

> - una costa stile winzip/winrar
Ark

> - una cosa stile project (meglio dei gnome/kde
> time-tracker)
Se la trovi dimmelo, ho dubbi che esista qualcosa che
non sia "closed" source

> - una cosa migliore di DIA
vedi sopra...

> - una interfaccia grafica per la gestione di
> ipchains
Non ti so' aiutare...

Byez

=====
I corridori perdono perchè credono che la vittoria ha un senso.

La vittoria non ha un senso.
L'obiettivo non è la vittoria.
L'obiettivo è pedalare.
Pedalare fino a schiattare