[glux] Qt programming & libraries

Optik_Storm optik_storm@libero.it
Sun, 8 Dec 2002 19:23:14 +0100

Ciao a tutti, ho un problema con la programmazione delle Qt, piu'
specificatamente durante la fase di linking. Dopo aver scritto il breve
helloworld come da manuale in /usr/doc/qt-3.0.4/html lancio in ordine:
qmake -project
qmake
sempre seguendo la documentazione. Il Makefile viene creato senza problemi. A
questo punto lancio il makefile (sia da utente che da root) e ricevo il
seguente errore dal linker:

bash-2.05a# make
g++  -o Qt main.o   -Wl,-rpath,/usr/lib/qt-3.0.4/lib -L/usr/lib/qt-3.0.4/lib
-L/usr/X11R6/lib -lqt -lXext -lX11 -lm
/usr/i386-slackware-linux/bin/ld: cannot find -lqt
collect2: ld returned 1 exit status
make: *** [Qt] Error 1

Ho provato a togliere dal makefile l'opzione -lqt ma, giustamente, mi da' una
caterva di errori per le funzioni che non trova. Qualcuno sa darmi una mano?
Uso KDE 3.0.1 sotto Slack 8.1, kernel 2.4.18, ld versione 2.12.90.0.9, gcc
versione 2.95.3. Grazie! Ciao!

--
Rigamonti Roberto <optik_storm@libero.it>
Linux Registered User #229493

"It is practically impossible to teach good programming to students that
have had a prior exposure to BASIC: as potential programmers they are
mentally mutilated beyond hope of regeneration."
		-- Edsger W. Dijkstra, SIGPLAN Notices, Volume 17, Number 5