[glux] software screen reading

Riccardo Sama' riccards@interfree.it
Fri, 15 Feb 2002 15:28:06 +0100

Scusate la lentezza con la quale procedono i lavori.... Il tempo libero da
dedicare a queste cose e' devvero poco, ma piano, piano ce la faremo!!!! Lo
stato attuale e' questo: software che traducono testo in audio ce ne sono (io
ho installato festival con i fonemi in italiano e funziona molto bene!)
questo, pero', non e' sufficiente perche' non legge tutto quello che succede
sullo schermo (non legge per esempio quello che scrivo io). E' comunque
ipotizzabile la scrittura o il recupero di qualche script che risolva il
problema. Un altro sofware che potrebbe fare al caso nostro e' ViaVoice di
IBM che, a quanto pare, funziona proprio da screen reading (ovvero legge
tutto quello che c'e' sullo schermo). Il problema e' che i files che sono
scaricabili da internet sono enormi (credo che si aggirino intorno ai 50Mb).
Allora vi chiedo un po di pazienza. Verso i primi di marzo, infatti,
dovrebbero attivarmi la linea adsl che mi permettera' di scaricare i suddetti
files senza costi esagerati. Inoltre avro' finito gli esami che mi stanno
succhiando gran parte delle energie.
Grazie per la pazienza
	WillY