[glux] Segnalazioni e istigazione :-)

Cri Cri <bigamons@libero.it>
Sat, 16 Feb 2002 02:23:14 +0100

Girando per i siti dei LUG si trovano molte cose interessanti...

Masterizzare con Linux:
http://www.telug.it/gianfranco/Masterizzare-micro-howto.html

Mutt (+ fetchmail + postfix + procmail) italian howto:
http://www.telug.it/mutt-howto/index.html

Quando incominciamo a produrre anche noi qualcosa?

Non serve essere espertissimi: ognuno avra' sicuramente un argomento a cui e'
interessato o un programma che gli e' capitato di provare di recente (*), per
cui magari ha scritto degli appunti personali che vuole condividere con gli
altri... Le pagine "progetti" e "documenti" del sito Glux sono li' apposta!!!

Non e' neanche necessario scrivere la bibbia: bastano 20 righe schematiche
(tipo slides), una manciata di link sull'argomento e la voglia di venire in
biblioteca a parlarne agli altri per un quarto d'ora in modo informale,
sarebbe un modo comunque gia' efficace per condividere un po' di conoscenze ed
esperienze.

Insomma, chi ha idee scriva in lista (se poi venite un giovedi' sera in
biblioteca e se ne parla davanti a una cioccolata e' ancora meglio :-)

(*) Rompo il ghiaccio: io ad esempio sono interessato agli aspetti
giuridici/economici e politici del software libero (licenze, diritto d'autore,
crittografia, liberta' di espressione ecc) e sto finendo di riordinare una
certa quantita' di materiali, link ecc che vorrei usare per costruire una
specie di "mappa" introduttiva a questi temi (se altri sono interessati, mi
facciano un fischio); ma a livello ancora piu' banale, mi e' capitato di usare
ultimamente tutta una serie di programmini molto semplici ma molto comodi
(magicpoint, sitecopy, zed, mswordview, ...) che meritano di essere provati...

Cri

--
GLUX - Gruppo Lecco Utenti LinuX! - http://www.lecco.linux.it - #gluxlecco