[glux] sono "riuscito" ad eliminare win...

gigi-eliotisc eliotec@tiscalinet.it
Tue, 26 Feb 2002 12:46:42 +0100

grazie gia' provato ma non funge
appena mi sposto su C:
mi da un errore dispositivo, impossibile leggere ecc..ecc...
se ho capito bene ho rovinato il filesystem che e' diventato ileggibile
allego altre risposte
ciao grazie
------------------------------

per recuperare win puoi inserire il cd-rom di win2000, avviare il pc da
cd-rom, quando ti chiede se installare o ripristinare premi r
(ripristino), poi premi C per entrare in console, ti chiederà la
password di administrator, poi uscirà il classico prompt di ms dos
c:\>, a quel punto puoi eseguire questi 2 comandi; fixboot fixmbr,
(dovrebbe essere sufficente fixmbr)
poi per avviare linux puoi usare il floppy boot creato in fase di
installazione ed una volta caricato linux sistemare lilo.
Prova a leggere il partition-rescue-mini-howto
(l'ho anche tradotto in italiano, spero compaia presto sulle pagine di ILDP,
altrimenti se ti serve te lo mando), potrebbe esserti utile.
    Mano :)
http://gnomermind.sf.net/partition-rescue.docbook.bz2
    Mano :)