[glux] Modem ADSL & driver module

Optik_Storm optik_storm@libero.it
Tue, 9 Jul 2002 19:20:03 +0200

Ciao a tutti, continuo a ricevere e-mail da persone che si trovano nei ca=
sini=20
a causa del famigerato Globespan ADSL USB che hanno evidentemente letto i=
l=20
mio post di alcuni mesi fa. Siccome noto che nel sito del Glux la sezione=
=20
software e' completamente vuota e (penso) che tra le tre ml (Valtellinux,=
=20
Poul, Glux) almeno qualche bravo coder e' presente, perche' non cerchiamo=
 di=20
fare qualcosa in proposito (leggasi modulo per modem USB ADSL)? Il grosso=
 del=20
lavoro lo troviamo gia' fatto perche' su un sito di universitari francesi=
=20
(http://flashcode.free.fr/linux) esiste un modulo per un modem praticamen=
te=20
identico (ha lo stesso chipset), il lavoro consisterebbe nello sniffare l=
e=20
comunicazioni tra modem e PC per vedere se sono differenti da quelle del=20
modem francese e riadattare la lettura delle informazioni del modem=20
(firmware, storie varie...). Purtroppo dopo i due mesi di prova io il mod=
em=20
l'ho riportato indietro ma penso ci sara' parecchia gente "modem-munita"=20
disposta a darci una mano... Io ho piu' di un mese libero totalmente quin=
di=20
nei limiti delle mie capacita' posso fare qualcosa, qualcuno vuole=20
aggregarsi? Ciao!

--=20
Rigamonti Roberto <optik_storm@libero.it>
Linux Registered User #229493

"Come si spegne questa macchina?"
                -- Linus Torvalds per l'upgrade di linux.cs.helsinki.fi
                   (dopo aver usato la macchina per parecchi mesi)