[glux] certificazioni hardware

Dam damiano@venturin.net
Tue, 16 Jul 2002 20:49:10 +0200

On Tuesday 16 July 2002 20:25, WillY wrote:

> non so, ma non credo che valga questa regola.... pensa ad un'auto.... s=
> metti un pneumatico omologato per una cinquecento su una ferrari non va
> bene! Magari e' una enorme cagata, pero' potrebbe essere un paragone
> valido, no?!

infatti era proprio da questo che mi sorgeva il dubbio. Ora ho trovato qu=
esto=20
sito che solve i miei dubbi anche se non so quanto sia attendibile

http://www.precma.com/note.htm

in due parole il sito sostiene che i componenti del pc possono anche esse=
re=20
privi della marchiatura CE. L'importante =E8 che il pc nel suo complesso =
sia=20
marchiato CE. Questo almeno nel caso (ovvio) in cui l'oggetto della vendi=
ta=20
sia il pc e non un suo componente.

Ho letto poi un decreto legge che sottende la tematica del marchio

Decreto Presidente della Repubblica 24 luglio 1996, n 459 Regolamento per=
=20
l'attuazione delle direttive 89/ 392/ CEE, 91/ 368/ CEE, 93/ 44/ CEE e 93=
/=20
68/ CEE concernenti il riavvicinamento delle legislazioni degli Stati mem=
bri=20
relative alle macchine

ma mi sembra che non faccia al caso dei pc .. mi sembra + orientato sui m=
ezzi=20
di lavoro meccanici... se qualcuno sa dove posso reperire il decreto  ne=20
sarei fecile

> A che punto e' il lettore mp3?
PMI (in meccanica .. punto morto inferiore). Ti ricordi che mi ero incepp=
ato=20
sulla scheda sonora e sul kernel? ho approfondito questi due argomenti e=20
penso di essere in grado di procedere con il progetto .. ma ora non posso=
 ..=20
too busy. Vedremo tra qualche settimana.