[glux] sempre giovedi

Alberto Rovelli alberto.rovelli@albertorovelli.it
Wed, 17 Jul 2002 22:18:19 +0200

----- Original Message -----
From: "gigi-eliotisc" <eliotec@tiscalinet.it>
To: "glux-linux" <Glux@lists.linux.it>
Sent: Wednesday, July 17, 2002 12:25 PM
Subject: [glux] sempre giovedi

> un'altra cosa interessante
> (visto che qualcuno ci ha gia' lasciato le "penne", non me ne voglia)
>
> sarebbe intallare un server di posta con lo scanning delle email
> contro  i vari virus
>
> qualcuno l'ha gia' fatto??
Io ho installato AMaViS + H+BEDV/Antivir.

> ci puo' dare qualche dritta!!
Ho scelto questa accoppiata dato che cosi' posso avere una scansione
delle email usando un antivirus gratuito ( per uso
personale ).Ovviamente ad AMaViS si puo' accoppiare qualsiasi altro
antivirus supportato.
Unico piccolo neo di tutto e' che sul mio serverino quando ci sono
troppe email in arrivo il sistema rallenta parecchio perche' da come e'
configurato possono partire contemporaneamente 5 processi di scansione
( il serverino e' un p200mmx con 64 MB di Ram ).
AMaViS lo si puo' trovare qui: http://www.amavis.org/
Se serve posso postare i miei file di configurazione di postfix che
comunque e' spiegato molto bene nel README.postifix di AMaViS.

Ciao
Alberto Rovelli
--
Email: alberto.rovelli@albertorovelli.it