[glux] ancora samba

Ruggero T. ruggero@valtellinux.it
Mon, 22 Jul 2002 01:18:01 +0200

Fabrizio ha scritto alle 17:32, domenica 21 luglio 2002

> non mandatemi al diavolo!

 ;-)

> macchina win2k: mi fa accedere solo se entro senza nome utente (e quindi
> accedo solo alle risorse "public" che ho impostato in smb.conf)

win2k ... senza nome utente? non è l'utente guest?

> in smb.conf c'è la riga :
> encrypt password = yes

quindi gli dici di usare password crittate...
gli utenti windows hanno il loro corrispondente unix/samba?
l'accoppiata utente/password è stata aggiunta a /etc/samba/smbpasswd con il
tool smbpasswd???
dopo aver controllato queste 2 cose...
ricorda che i permessi linux prevalgono quelli di samba, quindi se una
directory per linux è accessibile solamente dal proprietario "ginetto"  (o da
root)  l'utente windows "test" non potrà accedere a quella risorsa anche se
specificato in altro modo nel file /etc/samba/smb.conf

ciao!

--
Ruggero T.
http://www.valtellinux.it