[glux] Re: problemi vari samba

abedark@email.it abedark@email.it
Mon, 22 Jul 2002 08:49:29 +0200

Raga, sul sito http://www.lecco.linux.it/ c'e' un bel how-tow su samba
fatto da me...comunque rispondo lo stesso a questo problema:
per far partire samba al boot (su OS Linux) devi andare in
/etc/rc.config ed aggiungere la stringa:
 START_SMB=3Dyes
Cosi' samba parte al boot del sistema...per il resto guarda l'how-tow
sul sito sopracitato....
Nel caso di windows:
Devi impostare lo stesso WORKGROUP che su OS/Linux (nel rispettivo file
di configurazione di samba), e per il discorso password su Windows non
devi cambiare nulla....e' sufficiente aggiungere un nome per l'host nel
DNS delle proprieta' della rete e stop.....in OS/Linux potresti
aggiungere i vari DNS dei client Windows nel file host.
Per il resto...lo ripeto: date un'okkiata all'how-tow sul sito del
GLUX!!!!!
Salut!
abedark

>non riesco a far partire il smbd al boot.
>devo sempre farlo a mano.
>in inetd.conf dovrebbe essere tutto a posto.
>(ho letto un po di howto), ma non parte .
>qualcuno sa dove sbaglio?
>e in gnerale come faccio a far partire qualcosa al boot?
>(per interderci dove =E8 l'autoexec.bat del dos?)
>grazie
>ciao

Sponsor:
Vuoi cambiare i tuoi interessi ma non la tua banca?
Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3D656&d=3D22-7