[glux] Help Red Hat 7.3

@arminillo carminillo@tiscali.it
24 Jul 2002 18:44:44 +0200

Per quanto riguarda il primo problema citato:

prima di avviare konqueror prova a cliccare su K -> Sistema -> Kwikdisk,
accanto all'orologio ti appare un iconcina, cliccaci su. Vedrai tutti i
dispositivi montati e smontati, la differenza sta nel fatto che accanto
a quelli montati c'=E8 la dimensione. Se accanto al cdrom non compare
niente (questo vale anche per il floppy) basta cliccarci su e lui te lo
monter=E0; dopodich=E8 avvia konqueror e dovresti vederne il contenuto. Se
devi tirarlo fuori, devi prima smontarlo... clicca sempre sull'iconcina
e poi sul cdrom, forse con il tasto destro ti da' anche l'opzione
"espelli" non ricordo bene.

Stessa cosa puoi effettuarla da terminale con i comandi:

mount /dev/cdrom /mnt/cdrom (CDROM)
mount /dev/floppy /mnt/floppy (FLOPPY)

per smontarli:

eject /mnt/cdrom (tira direttamente fuori il cd)
umount /dev/floppy

I comandi vanno eseguiti come root.

Per quanto riguarda Samba e la lan ti potranno essere sicuramente di
aiuto + di me altri della mailing list.

bye bye
@arminillo

Il mer, 2002-07-24 alle 16:09, Fabio Desolei ha scritto:
> Ciao a tutti
>=20
> Ho appena installato la Red Hat 7.3 sul portatile Acer 530 TE, premetto c=
he ho sempre usato la Mandrake, non riesco a fare due cose (per il momento)=
..  non ridete vi prego:
>=20
> 1 non riesco a sfogliare il contenuto di CD e Floppy
> 2 non riesco a entrare in rete Intranet 100 mbit
>=20
>=20
> 1 vado su Konkuerror che =E8 il file manager di KDE 3.0 mi porto in /mnt =
 poi /Cdrom e non fa niente cos=EC anche per il floppy!?