[glux] exim

_Cri_ _Cri_ <bigamons@libero.it>
Sun, 28 Jul 2002 23:45:48 +0200

On Sun, Jul 28, 2002 at 11:30:07PM +0200, Raoul Jean Pierre Bonnal wrote:

> io ne avevo messo uno tutto inventato da ma :-).
> adesso ho messo quello di iol.it ma altrimenti come si potrebbe fare?
> non e' possibile vero ?

Eh.. dipende da come sono configurati i server smtp da cui deve passare
la tua posta. Ormai (come misura anti-spam) quasi tutti fanno un
interrogazione al dns per verificare che il dominio che gli passa il tuo
smtp sia vero e non fasullo e l'smtp di linux.it non fa eccezione (btw
questo e' anche il principale motivo dei messaggi che vi vengono
rimbalzati indietro dalla lista glux; l'altro motivo e' il postare da un
indirizzo diverso da quello con cui si e' iscritti).

Quindi conviene settare nell'smtp una regola di riscrittura
dell'envelope sender che trasformi il dominio virtuale che vvete dato al
vostro pc in un dominio vero (tipicamente basta mettere l'indirizzo
di una vostra casella di posta); non so come si fa in exim, in Postfix
si fa col file sender_canonical.

Hope this helps.

Cri

--