[glux] si può cambiare distribuzione?

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Mon, 29 Jul 2002 19:28:42 +0200

On Monday 29 July 2002 17:10, Fabio Desolei wrote:
> Ciao,
>
> Vorrei tornare a Mandrake 8.2 si può installare una distribuzione div=
ersa
> su una esistente senza che perda tutto anche della partizione Windows?

certo che puoi .. fai la procedura di installazione normale .. cioè avviando
da cd-rom. Quando arrivi a diskdrake (ovvero dove ti viene chiesto dove vuoi
installare il sistema) abbi cura di non specificare la partizione di win e di
non formattarla accidentalmente.
Ti consiglio inoltre di allocare almeno 3 partizioni per linux ovvero
1) /
2) /home
3) swap
in questo modo, quando farai successive installazioni formatterai solo /
lasciando intatti i dati che hai in /home

.... per il filesystem... io uso ext3 e mi trovo molto bene

enjoy
--
Dam
Linux Registered User 257059