[glux] samba....

abedark@email.it abedark@email.it
Mon, 24 Jun 2002 08:28:06 +0200

Ehila'...tempo di vacanze,eh?
Ma qua si lavora sempre e comunque...:-)
Nel weekend mi e' capitato di provare samba sulla Mandrake 8.2
e devo dire che non e' poi cosi' difficile come puo' sembrare....:-)
Anzi, per certi versi e' molto semplice....basta andare sul sito del
Glux nella sezione documenti e seguire le istruzioni del relativo
documento....ma la meraviglia della meraviglie e' l'utilizzo di
samba solamente in testuale.....per spostare file da un client e
metterli al sicuro sul disco di un server, ma come anche ritoccare dei
file modificandoli direttamente dal server....un risparmio di tempo
incredibile....ed in quel caso....Linux come server funziona molto
meglio....e mc fa miracoli....:-)
Per i patiti dei benchmark: installazione e configurazione della SuSE7.2
con relativa configurazione di Samba,messa in rete, grafica, ecc =3D 40
minuti (con selezione manuale dei pacchetti...di quello che non serve
se ne puo' fare volentieri a meno...:-)  )
Con la Mandrake8.2 qualche minuto di meno, ma poi non mi riconosceva il
modem USRobotics 28.800Kbps su PCMCIA....e allora: viva la SuSE !!!
Ho dato un'okkiata a www.unitedlinux.com  .....a me l'idea pare buona...
ma per certi versi potrebbe sembrare una mega operazione di marketing,
di certo con i suoi vantaggi....:-)
Salut! abedark

Sponsor:
Paura delle Eurobanconote false? Clicca qui=20
Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3D374&d=3D24-6