[glux] h-e-l-p

schizoping@genie.it schizoping@genie.it
Wed, 1 May 2002 17:07:56 +0000

Salve a tutti, ho un terribile problema:
è più di una settimana che cerco di installare le librerie gtk-- sul mio computer (sul quale gira una Mandrake 8.1)
Naturalmente ho provato a installare l' apposito rpm e naturalmente non andava, allora pieno di speranza ho seguito le istruzioni del readme e del file install e ho lanciato il file configure.
ho ricevuto il seguente messaggio di errore:
ok, non mi ricordo il messaggio di errore ma in sostanza diceva che non avevo installate le librerie libsigc++, ma io le HO installate, diceva di "editare" il "library config file" (che ho sempre pensato fosse ld.so.conf, ma dopo questa tragica esperienza diffido di ogni cosa...) e lanciare ldconfig.
dopo aver visto che lui cercava il file libsig-config l' ho cercato anche io, e l' ho trovato in /usr/local/bin e ho aggiunto questa directory nel file ld.so.conf (..ho lanciato ldconfig) e non andava.
Ho provato a lanciare il configure con l' opzione
--with-sigc-prefix=/usr/local/bin/libsig-config ma niente
Con sempre meno speranza ho cercato su internet qualche altro disperato come me, e immaginate la mia gioia nel sapere che un' altro tizio, munito di mandrake, era incappato nella mia situazione e aveva scoperto che "-prefix" voleva effettivamente dire prefix (:-) e che alla path indicata aggiungeva /bin/libsig-config, quindi lui cercava in /usr/local/bin/libsig-config/bin/libsig-config...
immaginate però la mia disperazione quando provado di nuovo non andava.
La mia speranza è quasi azzerata, quindi ogni consiglio può essere gradito, tranne quello di gettare il computer dalla finestra, al quale ci ho già pensato...
Grazie in anticipo a tutti

Segreterie VIP: attori, comici, personaggi TV!
Voci famose rispondono per te!
Scoprile qui http://genie.omitech.it/voicemail/