[glux] New Mail + Shell Hosting

Ruggero ruggero@NO-SPAM-valtellinux.it
Sun, 5 May 2002 13:38:03 +0200

super9180@freemail.it, alle ore 14:21, venerdì 3 maggio 2002, ha scritto:
> Abbiamo difficoltà a trovare Howto e documentazione su come poi all'atto
> pratico organizzare le shell per quota e processi..alcune di queste shell

http://www.valtellinux.it/blindolinux/configurazione.shtm par. 2.10
qui trovi la configurazione per limits.conf  ( limite di processi, memoria
etc. da destianre agli utenti) poi puoi aggiungere ad esempio:

@nobody hard core 0
dimensione del file "core" che possono creare gli appartenenti al gruppo
nobody

@nobody hard cpu 1
% in minuti di tempo cpu per utente

@nobody hard rss 50000
dimensione massima in kb di memoria (user space) allocabile dall'utente

@nobody hard nproc 7
numero massimo di processi lanciabili dall'utente

gli altri parametri sono in /etc/security/limits.conf

le quote puoi settarle direttamente da linuxconf ma, se non ricordo male, ti
chiederà di riformattare la partizione...
(se ho scritto una vac#### perdonatemi ;-)

a presto,

--
Ruggero