R: [glux] Autenticazione remota per accesso ad internet

Davide Magatti davmago@tiscali.it
Sat, 19 Apr 2003 13:52:21 +0200

On Saturday 19 April 2003 13:14, Giulio@tlmservice.it wrote:

> Io voglio che siano OBBLIGATI ad autenticarsi, il mio =E8 un problema di
> sicurezza,
> loro sono in dhcp e quindi non posso basarmi sugli IP, devo trovare
> qualcos'altro.

Autenticazione tramite il proxy? se leggi la documentazione di squid dovreb=
be=20
esserci qsa...=20
Basta fare in modo che tutte le richieste ftp/http/https vengano ridirette =
sul=20
proxy, e che sia lui l'unico che pu=F2 uscire..
e poi blindi tutti gli altri servizi!=20
ciao
davide!