[glux] ancora scripting bash

alberto colombo albx79@iol.it
Gio 4 Dic 2003 19:34:56 CET

$1 è il primo parametro posizionale, $2 il secondo, ecc...
$@ sono tutti i parametri. Occhio che la sostituzione dei parametri è
letterale, per cui se, ad es, $1 conteneva uno spazio, diventa due
parametri quando viene sostituito. In pratica, mettili sempre tra
virgolette e tutto funziona:

#!/bin/bash
pdf2sp | psbook | psnup -2 "$1"
se non va fammi sapere
albx
PS: purtroppo non sono potuto venire al LD x' ero in vacanza... com'è
andata?