[glux] webcam Creative

Nimda23 Nimda23@hackerjournal.it
Tue, 14 Jan 2003 22:56:05 +0100

Perche' non dai un'okkiata al database di supporto hardware sul sito dell=
a=20
SuSE??? Se il modello e' presente si puo' tentare di dare un'okkio
alla configurazione....prova un : (da root)
$lsmod=20
e postami la lista dei moduli che effetivamente sono caricati,
relativamente alla riga:
usbcore    [ ? ? ? ]=20
e se all'avvio dell'OS hotplug ti carica anche le usb,
e che tipo di porte usb hai...se usb-ohci usb-uhci....
Il tutorial l'ho finito e postato ai webmaster del sito,
e' molto dettagliato e spero che ti possa permettere
di configurare la tua webcam....sempre se e' realmente
supportata....
Io pero' uso la mia webcam con XawTV....cioe' il programmino
che di solito permette di vedere la tv con linux avendo una schedaTV...;-=
ed in pratica, una volta caricati i giusti moduli, l'OS me la configura s=
/dev/video1 .....quindi mi basta aprire XawTV con:=20
$xawtv -c /dev/video1
(devi impostare i permessi di esecuzione ad un eventuale link sul desktop=
 mettere l'utente come proprietario...)
ed uso la mia webcam con il programmino x vedere la tv!!!
Ciauz!
abedark