[glux] PC Linux come firewall e router

Enrico Amati enrico@ac-amati.it
Mon, 27 Jan 2003 16:28:14 +0100

> che  faccia

si.... lo uso da almeno tre anni... (con un firewall che chiude tutto=20
basato su ipchains... tra l'altro l'avevo gi=E0 postato un paio di volte...)

mah: a me funziona, con le funzioni principali che chiedi tu mai toccate=20
(ho un max uptime di quasi 400 giorni....)

  >3)Che classe di PC serve per il lavoro sopra descritto? Ho in=20
azienda  qualche

io uso un PC simile: 200mhz, 98 ram, dischi scsi e ide allegramente=20
mischiati con backup ide e cd scsi. tieni presente che senza problemi a me=
=20
gestisce una piccola rete con 5 pc: router, firewall, server posta,=20
intranet (con php+mysql+phpnuke), samba, backup, hylafax.... etc.etc.etc.

ciao
chicco

ps
dimenticavo: ho trovato un prodotto che pu=F2 interessare a tutti: =E8 un=20
antivirus che sotto linux (sendmail, qmail...) fa la scansione delle mail e=
=20
se contengono virus fa suonare allarmi etc.etc. esiste anche una versione=20
demo: lo trovate su www.centralcommand.com
In questo modo io ho protetto tutta la rete con UN SOLO ANTIVIRUS... bel=20
colpo!!! ;))))