[glux] Info send-mail Smtp con autenticazione server necessaria

Stefano Villa 2elet21@polimi.it
Tue, 28 Jan 2003 08:57:08 +0100

--------------050909030705070301080409

>Leggendo Sui newsgroup ho trovato:
>autenticazione pop pefore smtp, anche se non sembra esattamente semplice..
>http://www.iecc.com/pop-before-smtp.html

Non penso sia questo il caso, il pop before smtp non serve per
autenticare servers,
serve per l' autenticazione di un singolo utente quando si trova all'
esterno del proprio dominio
di posta (per vedere che e' lui, prima di inviare una mail si autentica
con il pop)

Per l' implementazione di un server che supporti SMTP AUTH con sasl o
starttls c' e' questo rapportino in italiano:

http://www.cert.garr.it/documenti/mailsicuro.pdf

Stefano

--------------050909030705070301080409

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<head>
  <title></title>
</head>
  <pre wrap="">Leggendo Sui newsgroup ho trovato:
autenticazione pop pefore smtp, anche se non sembra esattamente semplice..
<a class="moz-txt-link-freetext" href="http://www.iecc.com/pop-before-smtp.html">http://www.iecc.com/pop-before-smtp.html</a></pre>
Non penso sia questo il caso, il pop before smtp non serve per
autenticare servers, <br>
serve per l' autenticazione di un singolo utente quando si trova all'
esterno del proprio dominio <br>
di posta (per vedere che e' lui, prima di inviare una mail si autentica
con il pop)<br>
Per l' implementazione di un server che supporti SMTP AUTH con sasl o
starttls c' e' questo rapportino in italiano:<br>
Stefano<br>

--------------050909030705070301080409--