[glux] Giovedì: ho alcune...pretese

tynux tynux@inwind.it
19 May 2003 15:25:03 +0200

Ciao a tutti.

Per giovedì cerco:

-un PORTATILE con annessa gentile persona (ad esempio Willi o
Carminillo: voi avete le macchine) per far vedere al gentile pubblico
come è possibile litigare, oltre che sulle distribuzioni, anche sui
desktop manager (in pratica far vedere Gnome e Kde nelle loro ultime
incarnazioni, magari su 2 distro diverse).

-willi dimmi un po' a quale RISOLUZIONE sono settati i pc li da te, così
ridimensiono le slide (gkview non mi pare ridimensioni tutte le slide in
"riproduzione",diciamo così).
Credo che siano settati a 800x600 o 640x480... siccome sto convertendo
da formato openoffice tutte le 30 slide (una per una) vorrei sapere bene
il tutto.

-una gentile persona (coi capelli lunghi e le etichette sulla maglietta)
che mi si attorcigli in spiegazioni astruse sul file di configurazione
di X !!!

Per il resto vi espongo brevemente quello che intendo velocemente
spiegare e come, all'interno delle slide:

1 cos'è una interfaccia grafica
2 perchè usarla (se la shell è così potente:))
3 Int. Graf. e linux: cos'è X (no storia, i componenti, esempi)
4 X server
5 X client
6 Protocollo
7 window manager
8 esempi di window manager
9 desktop manager intro e diff. dai window manager
10 kde (+ esempi)
11 gnome (+ esempi)

Datemi consigli e aggiunte. Cos'altro non può assolutamente mancare?
E' tanto? E' poco?
A me pare che per una introduzione, una panoramica generale, basti e
avanzi, soprattutto x non annoiare e per dare pochi concetti e ben
chiari. Comunicatemi la vostra "wishlist" e provvederò.
So che la mia sarà la meno tecnica delle serate, e vorrei solo che
restasse tale per il 90%.

Martino