[glux] Creare pdf su Winzozz

_Cri_ Cristian Rigamonti <cri@linux.it>
Tue, 20 May 2003 11:39:01 +0200

Mi hanno segnalato questa procedura, l'ho provata e funzione!

- Installare i driver Windows di una qualsiasi stampante postscript
  (es. una HP Laserjet XX Postscript)

- Start/Impostazioni/Stampanti/ --> selezionare la stampante
  postscript e aprirne Proprieta'/Dettagli --> impostare
  "Stampa su FILE (crea file su disco)"

- Scaricare AFPL Ghostscript e GSview da http://www.cs.wisc.edu/~ghost/
  e installarli

- Per convertire un documento in PDF basta stamparlo sulla stampante
  postscript dandogli l'estensione .ps, poi aprire il file.ps in GSview
  e fare File->Converti (oltre che in pdf si puo' convertirlo in altri
  formati grafici)

Ho provato a convertire documenti Word (che non potevo convertire con
OpenOffice) e il risultato e' ottimo (tranne per alcune immagini
embedded che vengono convertite in bianco e nero, sto tentando di capire
perche')

Cri

--
[  GLUX! - http://www.lecco.linux.it  -  irc.eu.freenode.net -> #glux  ]
[    Signed / encrypted mail welcome  -  GPG/PGP Key-Id: 0x943A5F0E    ]