[glux] debian muta!

Marco Gambadoro Marco Gambadoro <marcogambadoro@libero.it>
Fri, 30 May 2003 15:15:24 +0100

Ho problemi nel configurare la mia scheda audio (AudoPCI con modulo =
es1370).
Non riesco assolutamente a riprodurre i midi.
Partendo dal concetto che la scheda audio funzione ed =E8 supportata da =
linux (cos=EC mi ha detto Knoppix), quello che so =E8:
1. in dmesg si vede che vengono trovati i moduli per la scheda audio
	es1370: version v0.37 time 10:28:23 Apr 14 2002
	PCI: found IRQ 10 for device 00:13.0
	es1370: found adapter at io 0x6200 irq 10
	es1370: features: joystick off, line in, mic impedance 0
2. il comando sndconfig mi dice
	A PCI sound card was found in your system. Model: Ensonic ES1370 =
[AudioPCI]
Quando deve riprodurre un campione di prova mi dice che c'=E8 un errore e =
devo passare alla configurazione manuale.
3. se provo a riprodurre il campione con il comando
	cat /usr/share/sndconfig/sample.au > /dev/audio
ottengo un suono vomitevole, ma sento qualcosa!
4. Provando a controllare lo stato del driver sonoro con
	cat /dev/sndstat
ottengo in risposta No such device.
Ho letto il Sound-HOWTO che sostiene che in questo caso "il driver sonoro =
non =E8 stato caricato o linkato nel kernel".
5. Utilizzando mpg123 riseco a riprodurre normalmente gli mp3.
6. Utilizzando playmidi mi restituisce l'errore
	open /dev/sequencer: No such device

Qui le mie capacit=E0 si fermano.
Qualche anima pia potrebbe darmi una dritta per capire cosa devo fare?

Ciao a tutti,
Marco=